Il LEGAME DI COPPIA


http://www.facebook.com/profile.php?id=1242494717#!/group.php?gid=159285592758

IL LEGAME DI COPPIA
sabato 15 gennaio · 16.00 - 18.00

--------------------------------------------------------------------------------

Luogo Roma , Via dei radiotelegrafisti 70



incontro gratuito , interattivo- esperenziale
Bond, il legame di coppia
l'adulterio -che cos'è la gelosia-le cinture di castità

...si aprira' un dialogo con i partecipanti sul piu' diffuso rapporto sociale e spesso istituzionale fra i due sessi, le sue radici genetico-evolutive e barbarico-tribali,le mitizzazioni etico-morali e le giustificazioni sentimentali-passionali, con un panorama dei disagi che possono provocare ansia, ostilità, colpa.

si chiamano anche " infedeltà", " tradimento", eccetera; e possono riguardare la parola data, l'amore, l'amicizia, la squadra del cuore, un idea, un partito. persino la patria. E tutte queste cose vengono giudicate in modo positivo la " fedeltà", il " non mutar bandiera", il " non voltar gabbana", e insomma in tesi generale non cambiare mai idea". Già. Non cambiare idea. Il che significa non cambiar mai opinioni, gusti, inclinazioni, preferenze e desideri.Ma è mai possibile? Non è forse vero che ogni progresso, ogni crescita, ogni sviluppo, arricchimento, miglioramento, perfezionamento individuale e sociale dipende ed è sempre dipeso appunto dal correggere e cambiare in meglio convinzioni, emozioni e comportamenti? basta aver soltanto una superficiale conoscenza della storia evolutiva e dell'evoluzione storica della nostra specie per rendersene conto. E sappiamo inoltre che l'evoluzione riguarda ogni specie animale e vegetale- e non è detto che riguardi anche l'intero universo materiale. Il discorso sarebbe enorme, ma limitandoci all'infedeltà erotico-sentimentale, cioè alle semplici, casalinghe e diffusissime " corna" del titolo, vale forse la pena di farsi qualche domanda. Ma chi è che ha inventato la monogamia- e perchè?

www.aici italia.it ai partecipanti sarà richiesto solo il tesseramento all'associazione euro 15,00
info e prenotazioni: inviare mail a cervoni_stefania@tiscali.it , le richieste saranno accolte entro e non oltre il 10.01.2010

Commenti

Post popolari in questo blog